Giro di Sicilia 2023, la Eolo-Kometa ritrova Vincenzo Albanese: “Sono pronto, voglio ripagare la fiducia della squadra”

Il Giro di Sicilia 2023 rappresenta un momento molto importante per la stagione della Eolo-Kometa. La squadra Professional italiana non ha vissuto fin qui una stagione particolarmente brillante e la breve corsa a tappe che si disputa sulle strade della Trinacria da martedì 11 a venerdì 15 aprile rappresenta la possibilità di iniziare a “muovere la classifica”, anche a seguito delle recenti dichiarazioni di Ivan Basso. Per l’occasione, la Eolo-Kometa ritroverà in azione Vincenzo Albanese, che sarà alla corsa d’esordio per quel che riguarda la sua stagione, dopo i problemi seguiti a una caduta in allenamento.

“Mi sento come un bambino alla vigilia di Natale – le parole di Albanese – Sono molto felice di tornare in corsa perché questo periodo di pausa è stato davvero lungo e complicato. Ho ottime sensazioni e sono convinto che sarò in grado di lottare per la vittoria già al Giro di Sicilia. So molto bene che da qui fino a ottobre dovrò sfruttare ogni opportunità presente per fare risultato, ma sono molto ottimista, per me e per la squadra. Sono pronto e voglio ripagare la squadra di tutta la fiducia che mi hanno dimostrato e per quello che hanno fatto per me”.

La Eolo-Kometa presenterà al via della Marsala-Agrigento, la prima tappa della corsa siciliana, anche Samuele Rivi, Mirco Maestri, Andrea Pietrobon e Giovanni Lonardi, oltre all’ungherese Erik Fetter e allo spagnolo Diego Pablo Sevilla. “Vogliamo sfruttare l’alto livello dei nostri corridori per fare risultato e per dare una buona immagine della nostra squadra – le parole del direttore sportivo Stefano Zanatta – Inoltre, vogliamo anche prepararci per il Giro d’Italia, che è sempre più vicino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio